Teen Witch by Katy Birchall

Teen Witch by Katy Birchall

autore:Katy Birchall [Birchall, Katy]
La lingua: ita
Format: epub
editore: EDIZIONI PIEMME
pubblicato: 2021-02-24T12:00:00+00:00


14

– Sei sicura di volere che mi fermi qui? – mi domanda la mamma, un po’ incerta. – Non siamo davanti alla scuola.

– Qui va bene –. Annuisco, sganciando la cintura di sicurezza. – Mi va di fare una passeggiata. Sai, per schiarirmi le idee ed entrare nel migliore stato d’animo possibile.

Il suo telefono squilla e lei sospira quando vede che è la sua assistente, poi rifiuta la chiamata.

– È la terza volta, stamattina, e non sono neanche le otto e mezzo. La settimana inizia davvero male. Sarà un pessimo lunedì. Comunque, Morgan, non hai intenzione di allontanarti e di saltare le lezioni, vero? Perché, in tal caso, preferirei fossi onesta e me lo dicessi, piuttosto che fingere di andare a scuola e…

– Mamma –. Sollevo le mani. – Giuro che non mi era neanche venuto in mente di bigiare. Voglio solo prepararmi psicologicamente lungo la strada, ma andrò dritto in classe. D’accordo?

Lei fa un cenno d’assenso. – D’accordo –. Quando il suo telefono squilla ancora, alza gli occhi al cielo.

– Dovresti rispondere e andare al lavoro –. Mi allungo in modo che possa darmi un bacio sulla guancia. – Ci vediamo stasera – le dico chiudendo lo sportello.

– Buona giornata e buona fortuna – aggiunge lei, prima di accettare la chiamata e di partire.

Aspetto che la sua macchina abbia svoltato l’angolo, quindi mi precipito dall’altra parte della strada, dove c’è una vecchia cabina telefonica rossa. Entro. I vetri sono opachi e sporchi, pertanto è difficile capire chi la stia occupando e lo è altrettanto sbirciare fuori.

– Ok – dice Merlino, in forma di tarantola, dalla mia spalla. – Iniziamo dallo zaino da strega.

Prendo il cellulare, apro una ricerca recente che ho fatto in merito ad alcune borse firmate e clicco sulla mia preferita: un paio di settimane fa, avevo scorto Iris mostrarla alle sue amiche, sempre dal telefono, dicendo loro quanto la desiderasse.

– Molto bella – commenta Merlino con un cenno di approvazione. – Di quale colore la materializzerai?

– Nera! –. Ridacchio. – Cavolo, sono una strega, ci vuole il nero!

Mi concentro sulla borsa dello schermo prima di schioccare le dita. Il mio zaino si trasforma nella borsa nera firmata più bella che abbia mai visto.

– La adoro – squittisco stringendola al petto. – È un fantastilione di volte meglio dello zaino!

– Bene, che mi dici delle scarpe?

– Perché? Non vanno bene?

Merlino si allunga in avanti e usa una delle sue tante zampe per indicare in modo accusatorio i miei piedi. – Quelle scarpe non ti rendono giustizia. Ti pare normale che una strega porti delle calzature tanto orribili?

– Devo rispettare le linee guida dell’uniforme scolastica.

– E cosa dicono in merito?

– Qualcosa come “scarpe nere adeguate”.

– Sai cosa potrebbe significare? – domanda Merlino in tono malizioso. – Doc Martens. Ti starebbero bene e sarebbero una scelta… adeguata. Dai, prova!

Mi concentro, schiocco le dita e ai miei piedi compaiono delle Doc Martens nuove di zecca. È molto divertente! Sotto la guida di Merlino, aggiungo occhiali da sole Ray-Ban modello Wayfarer



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.